La terra di Vista Mare

Cesenatico e dintorni

Dal mare alla montagna, scopri i tesori della Romagna.

Una regione pronta
ad accoglierti

La Romagna è sinonimo di benessere, accoglienza e divertimento, e Vista Mare si trova in una posizione perfetta per scoprirla tutta. Da Cesenatico infatti, affacciata sull’Adriatico e terra natìa di Marco Pantani, è possibile raggiungere i luoghi più belli e colorati della terra del liscio.

La città

Cesenatico

Un borgo marino, un delizioso salotto affacciato sul Mare Adriatico, celebre per il Porto Canale leonardesco.

A Cesenatico le testimonianze storiche e della tradizione marinara vivono in sintonia con la realtà di una moderna località turistica. Le antiche imbarcazioni a vela sono ormeggiate fianco a fianco ai pescherecci che ogni giorno ritmano con le loro uscite i tempi del Porto Canale, disegnato da Leonardo nel 1500.

La Vecchia Pescheria, ancora attiva, è a pochi passi dalla Piazzetta delle Conserve, dove il pesce veniva immagazzinato negli antichi e caratteristici pozzi scavati nel terreno sabbioso.

Cesenatico, nel suo centro storico, è un museo all’aperto tutto da scoprire, che conta sull’offerta stabile e qualificata di una rete di istituti culturali: il Museo della Marineria, l’Antiquarium, Casa Moretti, il Teatro e la Biblioteca Comunale, oltre a luoghi storici e suggestivi come Piazza Pisacane, con il monumento a Garibaldi, o il vicino parco archeologico con i ruderi della Rocca medievale.

La nostra terra

Romagna

Volgere gli occhi all’orizzonte, scorgere la dolcezza delle colline ricche di borghi medievali e la bellezza di luoghi patrimonio dell’Unesco, tutto a due passi da noi.

Alcuni dei borghi romagnoli più importanti, in ordine sparso: Santarcangelo di Romagna, Sogliano, Longiano, la Repubblica di San Marino, Montefiore Conca, Ravenna e Saludecio – sono solo alcuni dei nomi illustri di realtà storiche e culturali che tutto il mondo ci invidia e che la posizione di Vista Mare Hotel ti permette di raggiungere comodamente.

La nostra reception è a tua disposizione per scegliere ogni giorno un’emozione diversa da vivere: in Romagna trovi un mondo incantato, fatto di piccole meraviglie, 365 giorni all’anno.

Festa di Garibaldi

8 agosto 2023: Manifestazione che rievoca l’anniversario dell’imbarco di Garibaldi dal porto di Cesenatico, avvenuto il 2 agosto 1849.

Grande Rustida dei Pescatori

14 agosto 2023: I pescatori di Cesenatico offrono la “Rustida”, degustazione di pesce cucinato secondo la tradizione marinara. Un appuntamento dedicato al gusto e alla tradizione che ti farà venire l’acquolina in bocca!

Esperienze da vivere

Offerte soggiorno

Promozioni esclusive, pacchetti benessere ed esperienze da ricordare: sfoglia le nostre proposte e scegli quella più adatta a te e alla tua idea di relax, da vivere con noi a Vista Mare Hotel.

4.5 / 1,055 Recensioni